CAPODACQUA
(29 LUGLIO 2017)
Aggiornamenti: Iscriviti alla Newsletter di Olgiata Diving cliccando qui
Lago di Capodacqua (29 Luglio 2017)
Il Lago di Capodacqua è situato all’interno del territorio di Capestrano, nella valle del Tirino, ad un’altitudine di 340 m s.l.m. alle pendici del monte Scarafano. Raggiunge una profondità massima di 8 metri.
A causa del continuo flusso d’acqua proveniente dalla sorgente, l’acqua del lago si presenta limpida e pulita, con una temperatura di 10° C che si mantiene costante durante tutto l’anno e non consente il proliferare della vegetazione lacustre, assicurando un’ottima visibilità subacquea, che può arrivare fino a 100 metri. Per la qualità dell’acqua e la presenza di numerosi resti sul fondo del lago, Capodacqua è anche definita «Atlantide d’Abruzzo».
Il lago di Capodacqua costituisce la principale delle tre sorgenti — le altre due sono il lago sotterraneo di Capestrano e la sorgente di Presciano, entrambe sul lato destro del fiume — da cui ha origini il Tirino, affluente dell’Aterno-Pescara.
Vuoi entrare a far parte della nostra famiglia?
Essere un subacqueo non significa solo fare immersioni, ma vuol dire intraprendere uno stile di vita diverso, fatto di incontri, nuove amicizie, avventure, divertimento, uscite in mare a contatto diretto con la natura in luoghi meravigliosi, spesso difficilmente raggiungibili.
Con noi di Olgiata Diving tutto questo sarà possibile!